Ultima modifica: 1 settembre 2018
I.C.S. "Fabrizio De Andrè" > In Evidenza > Saluti dalla Dirigente Daniela Spanò

Saluti dalla Dirigente Daniela Spanò

Ai Genitori, Docenti, Personale ATA

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
“Fabrizio De André”
Scuole dell’Infanzia – Scuole Primarie
Scuole Secondarie di I grado ad Orientamento Musicale
Via Goldoni, 1 – 20068 PESCHIERA BORROMEO (MI)
C.F. 80127250159 – Tel. 02 5470.527/172 fax 02 51650184
sito web: www.icsdeandre.it

e-mail: segreteria@icsdeandre.it pec: miic8ab00n@pec.istruzione.it

 

Peschiera Borromeo, 1 settembre 2018

 

Nel prendere servizio oggi come Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo DE ANDRE’ desidero rivolgere un caloroso saluto agli alunni, ai loro genitori e al personale tutto dei plessi scolastici .

Assumo l’incarico non senza emozione ma con entusiasmo e senso di responsabilità, consapevole del ruolo fondamentale che la scuola riveste per l’intera nostra società, soprattutto nell’attuale momento storico.

Chiedo a tutti un contributo attivo per creare un ambiente di lavoro sereno, rispettoso dei principi, delle regole, dei ruoli esistenti nella scuola, che favorisca il raggiungimento di risultati ottimi da parte degli alunni e che contribuisca a confermare il successo della nostra Scuola.

Sono certa che sapremo camminare insieme, nel rispetto dei bisogni e delle aspettative di ciascuno, con le competenze e le responsabilità di ognuno verso quella che è sicuramente una delle mete più belle da raggiungere: la crescita personale di tutti i nostri alunni, nello sviluppo delle loro conoscenze, capacità, competenze, non solo disciplinari, ma anche emotive e relazionali.  Nel rendere loro persone migliori, cittadini consapevoli, rendiamo migliori noi stessi!

Un augurio particolare va agli alunni che, per la prima volta, varcano le soglie della scuola, con la speranza che essi siano sempre fiduciosi e sorridenti come oggi. A tutti gli altri alunni ricordo l’importanza dell’impegno e dello studio quotidiano per poter realizzare tutti i  propri sogni.

Buon lavoro e buon anno a tutti.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Dott.ssa Daniela Spanò)

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993)

 

 

Lascia un commento

Devi fare il log in per inserire un commento.