Ultima modifica: 23 ottobre 2017
I.C.S. "Fabrizio De Andrè" > La Scuola > Organi collegiali > Consigli di classe, interclasse e sezione

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Anno Scolastico 2017/18 Elezioni rappresentanti di Interclasse Scuola Primaria

Rappresentanti Interclasse Scuola Prima Bettola 17-18

Rappresentanti Interclasse Scuola Primaria San Bovio 17/18

Composizione Consiglio di interclasse

Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Anno Scolastico 2017/18 Elezioni rappresentanti di Intersezione Scuola dell’Infanzia

Rappresentanti Intersezione Scuole dell’Infanzia di Bettola e San Bovio

Composizione Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Anno Scolastico 2017/18 Elezioni rappresentanti di Classe Scuola Secondaria di 1° grado

Composizione Consiglio di classe

Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.